La nostra storia

La Tonda Dolci - Crema STREPITOSA Gianduia 250g

L’intolleranza ai latticini

Tutto è iniziato quando abbiamo scoperto la poca tolleranza ai latticini, scoperta che da lì a breve ci avrebbe portato all’eliminazione di una notevole quantità di pietanze.

Per i primi mesi non è stato un problema, ma successivamente abbiamo cominciato a sentire la mancanza di alcuni cibi che consumavamo regolarmente, tra cui proprio quella di una crema spalmabile alla nocciola e cacao artigianale.

In commercio esistevano già alcune alternative alle classiche creme, ma era come se mancasse sempre qualcosa in termini di gusto che non ci soddisfaceva a livello di sapore e di qualità.

L’idea

Il desiderio di tornare ad assaporare una pietanza simile stava diventando davvero forte, così cominciò a frullarci per la testa l’idea di produrre direttamente noi una crema alla nocciola e cacao, con gli ingredienti che avremmo potuto consumare e in modo da poterla preparare tranquillamente a casa quando più ne avremmo avuto voglia.

Due lunghi anni dopo

Non ci siamo accontentati delle prime prove.

Volevamo davvero impegnarci a fondo per creare quel sapore di vera nocciola e cacao, capace di scatenare ed emozionare le nostre papille gustative.

Così, dopo due lunghi anni investiti nella ricerca dei migliori ingredienti e del proprio equilibrio in termini di sapori, siamo riusciti ad arrivare alla ricetta tanto ambita.

Da passione a vera e propria attività

Era da tempo che desideravamo iniziare qualcosa di nostro, qualcosa creato da noi. Così, una volta arrivati alla ricetta definitiva per le nostre creme, nonostante fosse ancora grezza, abbiamo cominciato a pensare che questa avrebbe potuto essere una possibile attività.

Per avere un riscontro diretto, dato che le festività natalizie erano ormai alle porte, abbiamo pensato che avremmo potuto regalare queste creme ad amici e parenti, confezionandole come se le avessimo acquistate in una pasticceria.

Qualche giorno dopo averle ricevute, tutti hanno cominciato a chiederci dove le avevamo comprate perché erano intenzionati ad acquistarle nuovamente, sia per sé stessi che da regalare.

In quel momento abbiamo realizzato che il nostro impegno e la nostra passione nel creare questi prodotti avrebbero potuto trasformarsi per davvero in quella che oggi è La Tonda Dolci.